top of page
AdobeStock_295130662.jpeg

LESIONI VASCOLARI CON IL LASER MOTUS AX

 

Elimina le lesioni vascolari e il rossore del viso e del corpo

Le lesioni vascolari comprendono diversi tipi di condizioni come angiomi, rosacea, vene del ragno (vene varicose nelle gambe, ecc.), Teleangectasie, rosacea o eritrosi.
Le lesioni vascolari della pelle sono comuni e possono essere collegate a vari fattori come l’età, i danni del sole o la gravidanza. Sono dovuti alla scarsa organizzazione locale della nostra rete venosa.
Non pericolosi nella maggior parte dei casi, queste lesioni vengono rimosse per scopi puramente cosmetici, specialmente quando sono visibili e localizzate in aree esposte, come gambe, viso o decolleté.
I dispositivi laser sono un’opzione di trattamento essenziale per eliminare in modo sicuro ed efficace e ridurre i problemi vascolari.

 

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO LASER VASCOLARE

​

Il laser emette un raggio di luce che si trasforma in calore per distruggere selettivamente i vasi coinvolti nella lesione. Questa tecnica non invasiva è di gran lunga la più sicura ed efficace attualmente disponibile.
La nostra clinica ha l’ultima generazione di laser vascolari e la nuova tecnologia brevettata: DEKA Technology.
Il principio di questo metodo è di usare simultaneamente sulla nave l’azione di due lunghezze d’onda distinte. La prima lunghezza d’onda crea un bersaglio specifico (piccole aree di sangue coagulato) per il secondo.

I tipi di lesioni vascolari che possono essere trattate includono:

  • Angioma,

  • Teleangectasie,

  • Ttelangiectasia,

  • Couperose (Rosacea) ed Eritrosi

 

COME RICONOSCERE IL MIO TIPO DI LESIONE VASCOLARE O ARROSSAMENTO

Ci sono 4 famiglie principali:

 

ANGIOMA:

Un angioma è una malformazione benigna della forma e della struttura dei vasi. La loro origine e la loro evoluzione nella maggior parte dei casi sono difficili da determinare.
I diversi tipi di angiomi cutanei sono:
Gli angiomi stellari (a forma di stella) sono per lo più localizzati sul viso e sulle mani, hanno anche la proprietà di scomparire temporaneamente sotto la pressione del dito.
Gli angiomi rubini , situati sul tronco e sugli arti, formano piccoli granelli rosso vivo che non scompaiono sotto la pressione del dito.
Gli angiomi piatti o le macchie di vino sono malformazioni venose presenti dalla nascita, di dimensioni e tonalità molto variabili.

Per tutte le forme di angiomi, si consiglia l’uso del laser, anche nei bambini.
In effetti, negli ultimi dieci anni, i medici hanno avuto i laser vascolari a loro disposizione, molto efficaci nella rimozione degli angiomi indipendentemente dall’età del paziente.

 

SPEADER VENE:

​

Le vene del ragno sono vene permanentemente allargate visibili attraverso l’epidermide. Di diametro e profondità variabili, questi possono presentare un colore blu (varicosità profonda) o rosso (varicosità superficiale). Generalmente indicano un cattivo ritorno venoso.
Il trattamento delle vene del ragno viene effettuato con un laser. La luce da esso generata viene assorbita dall’emoglobina del sangue al fine di chiudere questi vasi visibili mediante foto-coagulazione selettiva.

 

TELANGIECTASIA:

​

Le teleangectasie sono dilatazioni di piccoli vasi sanguigni sotto la superficie della pelle, che appaiono principalmente in faccia. Le localizzazioni più frequenti sono le ali del naso, le guance e il mento.
Il trattamento delle teleangectasie è puramente estetico e si basa sulla distruzione locale dei vasi grazie a un laser vascolare.

 

COUPEROSE O ROSACEA:

​

La rosacea è una malattia cronica della pelle che causa arrossamenti, oggi più di 40 milioni di persone sono affette da rosacea in tutto il mondo.
Questa condizione cronica della pelle troppo spesso scambiata per scottature solari ha arrossamenti, vasi sanguigni visibili e spesso peggiora nel tempo.  La couperosi è localizzata principalmente su guance, mento, fronte e naso. La pelle chiara è la più colpita e tende a arrossire facilmente e presenta un aspetto rosa permanente.
Esistono due forme di rosacea:
La vera rosacea, riconoscibile dal percorso sottile dei vasi visibile ad occhio nudo sulla superficie della pelle.
Eritrosi caratterizzata da arrossamento diffuso dell’epidermide. Il rossore è dovuto a micro-vasi superficiali che colorano la pelle di sangue che vediamo dalla trasparenza.
Le eziologie della rosacea sono varie e poco conosciute, sappiamo che il suo aspetto è multifattoriale. Pertanto, l’inquinamento, la cattiva circolazione, l’abuso di alcol, il tabacco possono influenzarne l’aspetto e lo sviluppo.
Il trattamento della rosacea con laser vascolare è semplice e sicuro. La luce inviata dal laser coagulerà il vaso riscaldando l’emoglobina nel sangue, eliminando così i vasi e rallentando la progressione di questa patologia.

​

bottom of page