top of page
AdobeStock_141288779.jpeg

CICATRICI

 

Cancella le cicatrici con il laser

Rimuovere le cicatrici è sicuramente il sogno di molte persone. Ma è possibile cancellare una cicatrice sostituendola con pelle intatta?
La risposta è sì, grazie ai mezzi attuali, la cancellazione delle cicatrici è diventata realtà, anche se potrebbe richiedere diverse sessioni di trattamento.
Quindi, se sei completamente determinato a sbarazzarti delle tue cicatrici, provaci!

Perché abbiamo cicatrici?

Vestigia nella maggior parte dei casi di cattive cicatrici della memoria sono il risultato “imperfetto” della rigenerazione della nostra pelle durante incidenti “grandi”.
La pelle attraversa diverse fasi per ricostruirsi. Inizia rimuovendo detriti e batteri che potrebbero essere rimasti lì e quindi entra nella fase di riparazione strato per strato.

Più grande e profondo è il taglio o l’ustione , maggiore è il lavoro per le nostre cellule e il rischio che la pelle non torni completamente al suo stato iniziale .

 

Esistono 4 tipi principali di cicatrici: 



1. Cicatrice atrofica (depressione che indica una mancanza di derma durante la guarigione, spesso presente sulle cicatrici da acne).
2. Cicatrice ipertrofica o cheloide (un rilievo sulla pelle dovuto a troppo collagene).
3. Iper pigmentato (più scuro della pelle originale)
4. Depigmentato (riguarda le cicatrici profonde)
A seconda del tipo di cicatrici che hai, il trattamento ottimale non è lo stesso.

 

COME FUNZIONA IL LASER PER CORREGGERE LE CICATRICI.

​

Il laser CO2 DEKA per correggere le cicatrici, grazie alla sua tecnologia unica e brevettata, può rigenerare la pelle e liberarsi di tutti i tipi di cicatrici , comprese le smagliature e le cicatrici da acne .
Il principio è utilizzare il processo di guarigione naturale. Infatti, quando hai un leggero taglio o ustione, la tua pelle guarisce in modo identico perché la lesione è piccola.
Il laser per cancellare le cicatrici di ti consente di ricreare microabrasioni superficiali invisibili ad occhio nudo (10-6 mm) sulla tua cicatrice, alle quali si aggiungono onde acustiche che cancelleranno i difetti .
Il tuo corpo entrerà quindi nel processo di guarigione e completerà la rimozione della cicatrice in modo sicuro. Le onde acustiche consentiranno l’ottimizzazione della guarigione.
Per cicatrici ipertrofiche o cheloidi: per prima cosa usiamo una combinazione di laser che proiettano quasi simultaneamente (alternando in nanosecondi) due diverse energie luminose.
Questa alternanza di laser consentirà ai vasi sanguigni della cicatrice di coagulare e quindi eliminarla.

 

EFFICACIA DEL TRATTAMENTO DELLA CICATRICE LASER

​

Qualunque sia il tipo di cicatrice, dalla prima seduta, la cicatrice diventa molto meno visibile. Alla fine del programma di sessioni raccomandato dal medico, osserverai l’esfoliazione delle cicatrici.

​

bottom of page