top of page
AdobeStock_26390630 2.jpeg

INIEZIONI DI TOSSINA BOTULINICA

 

Donne e uomini, le nostre espressioni facciali portano alla formazione delle rughe nel tempo. Queste rughe possono farti sembrare più vecchio, stanco, severo, arrabbiato, ma non lo fai.

Utilizzata sin dagli anni 2000 in medicina estetica, la tossina botulinica nota anche con il nome commerciale BOTOX® o “trattamento Botox®” è oggi uno dei trattamenti più efficaci per ridurre le linee di espressione tra sopracciglia, zampe di gallina e fronte senza intervento chirurgico.

Inoltre riduce efficacemente la sudorazione eccessiva (iperidrosi) delle mani e delle ascelle.

Più che una correzione delle rughe, le iniezioni di tossina botulinica ti permetteranno di prevenire l'intensificazione delle rughe nel tempo.

 

L'iniezione di tossina botulinica è una procedura rapida e benigna, ma richiede comunque esperienza in anatomia e fisiologia.

Per questo, per un risultato naturale "non congelato", è importante scegliere un medico qualificato con una reale esperienza nel campo dei muscoli mimici.

 

COME FUNZIONA LA TOSSINA BOTULINICA

 

La tossina botulinica (chiamata anche “Trattamento BOTOX®”) è una proteina estratta dai batteri che aiuta a rilassare i muscoli mirati bloccandone parzialmente e temporaneamente le contrazioni.

 

Piccole quantità vengono iniettate con precisione nelle aree desiderate, aiutando così a prevedere e / o ridurre le rughe di espressione visibili e fastidiose sul viso.

 

La tossina botulinica agisce immediatamente sulle rughe di espressione per un effetto del tutto simile a un lifting, un aspetto riposato, più giovane, armonico e radioso.

 

Dopo 3-8 mesi, la tossina si dissipa naturalmente e il muscolo recupera completamente la sua capacità di contrazione. Questo effetto sarà più lungo dopo diverse sessioni.

 

A causa del suo funzionamento, le iniezioni di tossina botulinica possono essere una buona alternativa naturale alla chirurgia estetica.

 

La tossina botulinica (chiamata con il nome commerciale BOTOX®) può essere integrata con un'iniezione di acido ialuronico, consentendo sia di riadattare il rilassamento muscolare ma anche di riempire le aree desiderate con volumi persi e idratati (maggiori dettagli qui).

 

PRINCIPALI INDICAZIONI DELLA TOSSINA BOTULINICA:

 

La “terapia BOTOX®” è principalmente indicata per trattare:

  • Zampe di gallina (contorno occhi)

  • Rughe sulla fronte: rughe sulla fronte, glabella e rughe (rughe tra le sopracciglia)

  • Alza le sopracciglia per ridonare intensità e luminosità allo sguardo.

  • Elimina le rughe del labbro superiore (periorale) chiamate anche "codice a barre"

  • Pelle levigata e effetto lifting.

  • Ridisegna i contorni del viso.

  • Le fasce nel collo (corde platismatiche o fanoni).

  • Combatte la sudorazione eccessiva (iperidrosi) delle mani e delle ascelle.

  • Previene la comparsa e l'approfondimento delle rughe a lungo termine.

  • Non esiste invece un "trattamento Botox®" per le labbra (per dare volume alle labbra utilizzeremo invece l'acido ialuronico, vedi la nostra pagina qui).

 

CORSO DI UNA SEDUTA DI "TRATTAMENTO CON BOTOX®":

 

I nostra clinica, le iniezioni vengono eseguite da un team di medici esperti, riconosciuti e reputati con una perfetta padronanza dell'anatomia del viso e un acuto senso artistico per mirare e cancellare le tue fastidiose rughe con un risultato naturale. , senza congelare o alterare l'espressività del tuo viso.

 

Utilizziamo solo prodotti convalidati dai nostri medici di riferimento, approvati e prodotti solo da laboratori americani o europei.

 

DURANTE UNA PRIMA CONSULTAZIONE:

 

Il medico specialista iniezioni esegue un'analisi clinica approfondita del tuo viso. Osserverà le tue espressioni, la mobilità della tua pelle del viso e ti inviterà ad eseguire determinate espressioni facciali per determinare le zone da trattare secondo le tue aspettative. Questa analisi permetterà anche di valutare e adattare il dosaggio della tossina botulinica in base alla tua morfologia in modo da rispettare l'espressività del viso.

 

La sessione di iniezione "Botox® Treatment": viene quindi eseguita al centro utilizzando aghi estremamente sottili.

 

Non è richiesta alcuna preparazione speciale o anestesia.

La seduta è veloce (dai 25 ai 45 minuti) e quasi indolore.

I risultati finali compaiono tra 24 ore e 5 giorni dopo la sessione di iniezione.

Non è necessaria l'esclusione sociale, si può notare temporaneamente un leggero rossore nella zona delle iniezioni per alcune ore dopo l'iniezione.

Si consiglia di non massaggiare per alcune ore la zona interessata dall'iniezione per evitare di disperdere la tossina botulinica in un luogo diverso dalla zona.

 

Se necessario, è possibile programmare un consulto di follow-up 2-3 settimane dopo l'iniezione.

Generalmente si consigliano da 1 a 2 sessioni all'anno per 2 anni per mantenere il risultato. Quindi il ritmo cambia al trattamento ogni 12-18 mesi.

 

LE CONTROINDICAZIONI:

 

Oggi abbiamo abbastanza senno di poi per considerare la tossina botulinica un trattamento sicuro, anche se comporta comunque una serie di precauzioni. Il rischio principale del "trattamento con BOTOX®" è quello di aumentare o generare nuova espressione. Questa complicazione è tuttavia temporanea.

​

bottom of page